Sub Sea Services è specializzata in lavori subacquei, esegue gli ancoraggi in profondità, mediante una tecnica innovativa, denominata Manta Ray Anchors che non danneggia i fondali marini e non provoca danni all’ecosistema. Tali sistemi possono essere impiegati anche per ancorare boe d’ormeggio, per bloccare pontili galleggianti e scogliere artificiali, ed altro ancora.

Concessionari per il Lazio

L’azienda opera in esclusiva nella regione del Lazio, proponendo interventi ecologici e sicuri sia sulla costa che nelle profondità marittime. Lo staff padroneggia, ormai da diversi anni, questa particolare tecnica di ancoraggio, che blocca saldamente ed in modo permanente qualsiasi struttura, senza deturpare o inquinare i fondali.

mantarayanchor

Sistemi di ancoraggio ecocompatibili

I sistemi Manta Ray Anchors, frutto di svariati anni di studi e ricerche, sono classificati come ecocompatibili e sicuri, in quanto non danneggiano l’ecosistema dei fondali marini e non richiedono l’utilizzo di materiali inquinanti, come il calcestruzzo. Al tempo stesso, si tratta di interventi definitivi, che bloccano e assicurano ogni tipo di struttura (pontili, boe, scogliere artificiali, ecc.), adattandosi alle caratteristiche del sottosuolo.

Tecnica di installazione

L’ancoraggio Manta Ray Anchors nasce per sostituire il tradizionale sistema con blocchi di calcestruzzo, notoriamente considerato poco sostenibile per l’ambiente, ed anche piuttosto costoso. Questa nuova metodologia, invece, sfrutta particolari attrezzature idrauliche che, una volta terminata la posa, bloccano la struttura in modo permanente, adattandosi efficacemente al tipo di fondale, senza provocare danni all’ecosistema.

mantaray

Vantaggi

Il principale vantaggio dei sistemi Manta Ray Anchors riguarda la sua ecosostenibilità: contrariamente a quanto accade con altre metodologie, questo tipo di ancoraggio non danneggia i fondali, nemmeno quelli notoriamente delicati come le praterie di posidonia oceanica. In secondo luogo, le apparecchiature utilizzate sono economiche, sicure e resistenti al tempo, poiché vengono progettate in base alle caratteristiche del suolo, rilevate mediante specifiche indagini subacquee.

Applicazioni

I sistemi Manta Ray Anchors si adattano ai più svariati utilizzi: esistono, infatti, tantissimi tipi di ancoraggi in profondità, a seconda delle peculiarità del fondale e della struttura da fissare. Questa nuova tecnologia può essere impiegata per bloccare reti di protezione, boe di ormeggio o di segnalazione, pontili galleggianti, pipelines e scogliere artificiali, sia in prossimità della costa, che in mare aperto. Grazie alla comprovata esperienza sul campo, lo staff della società è in grado di valutare ogni aspetto e di suggerire l’intervento più adeguato in base alle esigenze specifiche.

Servizi

La società offre piena assistenza per la realizzazione degli interventi: dopo aver analizzato le caratteristiche del fondale, infatti, gli esperti propongono le operazioni più indicate, al fine di ottenere risultati efficaci e duraturi. Si effettuano ancoraggi di strutture mobili, boe, reti di sicurezza, pontili ed altro ancora, mediante l’uso di apparecchiature specializzate e materiali di prima scelta, che garantiscono sicurezza e qualità, nel pieno rispetto dell’ambiente.

Contattaci

Per informazioni