Sub Sea Services ​possiede una vasta gamma di attrezzature all’avanguardia e in perfette condizioni, per eseguire interventi e ​lavori marittimi​, ​carotaggi ​e ​rilievi geofisici. Grazie al costante aggiornamento tecnologico e alla comprovata esperienza degli operatori, l’azienda garantisce puntualità, efficienza e qualità, assistenza tecnica, consulenze specializzate e supporto durante le operazioni.

Sistema di demolizione subacquea

E’ un sistema di demolizione rapido ed economico senza l’utilizzo di esplosivi in cantiere. Una volta azionata, la cartuccia inserita nell’otturatore genera un’onda di pressione che spacca il masso senza proiezione di frammenti.

Il sistema è indicato per molteplici tipologie di intervento:

  • scavi di trincee
  • demolizione di rocce e calcestruzzo armato
  • scavi subacquei senza danneggiamento dell’ecosistema
  • sezionamento e riquadrature di bancate e blocchi
  • demolizioni di ‘trovanti’ e massi erratici isolati
  • sbancamenti di masse e rocce
  • agricoltura e foreste
  • protezione civile

Misuratori di spessori

E’ un misuratore di spessori per il quale non è richiesta la preparazione della superficie da misurare, il rivestimento protettivo non deve essere rimosso.

Non rimuovere il rivestimento di protezione delle superfici significa non sottoporre i materiali a corrosione ed abbattere i costi per gli NDT.

IL TRIPLO ECO

Si tratta di un utile strumento di misurazione, progettato per rilevare lo spessore delle superfici senza corrosione o preparazione specifica, anche in ambienti disagevoli, come il sottosuolo, le profondità di mari, laghi, dighe o fiumi.

L’apparecchio utilizza le onde ultrasoniche per calcolare le misure esatte, in base a parametri prestabiliti: per tale ragione, il suo impiego risulta ben più semplice ed economico rispetto a quello di altri misuratori.

COME FUNZIONA

Il misuratore, radiocomandato dalla superficie, è in grado di calcolare l’esatto spessore dei materiali anche in immersione in alte profondità, utilizzando una tecnologia ad eco multipla, che non necessita la rimozione degli strati superficiali.

L’apparecchio consente di eseguire misurazioni anche su metalli corrosi o in ambienti disagevoli, ottenendo risultati precisi anche sui fondali e trasmettendo in tempo reale i dati, grazie ad una comoda interfaccia digitale.

RIPETITORE DI SUPERFICIE

Il ripetitore di superficie consente la ricezione in tempo reale del segnale, che viene elaborato tramite un’interfaccia digitale: in questo modo, le indagini risultano più semplici e veloci, a prescindere dall’ambiente di intervento.

SPECIFICHE PRODOTTO

Il misuratore, comandato a distanza dai nostri operatori tecnici, esegue misurazioni anche in ambienti difficili o in profondità fino a più di 1000 metri, e risulta particolarmente utile per calcolare lo spessore di serbatoi, tubazioni e oleodotti.

Il prodotto è compatto, leggero e maneggevole, e riesce ad ottenere una precisione impeccabile, tanto da essere impiegato di frequente nel settore industriale energetico, nella costruzione di strutture subacque e nella manutenzione degli impianti.

Il sistema di rilevamento denominato “a triplo eco” sfrutta la convergenza tra più onde ultrasoniche ed elabora i dati in tempo reale, permettendo di effettuare indagini e misurazioni senza rimuovere parte della superficie.

Il risultato è un notevole risparmio in termini economici, ma anche di tempo: la preparazione del materiale, infatti, richiede l’utilizzo di mezzi ed operatori specializzati, mentre il misuratore rende tutto ben più semplice.

I nostri operatori dispongono di tutte le qualifiche necessarie per l’esecuzione delle indagini, anche in presenza di materiali danneggiati o corrosi, di superfici di piccole dimensioni o di particolari condizioni di lavoro.

Pompa idraulica a vite per il calcestruzzo

Con questo tipo di pompa è possibile:

  • gettare malte e calcestruzzo con inerti fino a 25mm
  • spruzzare intonaci e betoncini (Spitz Beton)
  • iniettare micropali e tiranti

 

  • Portata 250l/minuto
  • Granulometria: 25mm max
  • Distanza di pompaggio orizzontale: 45m
  • Distanza di pompaggio verticale: 15m
  • Peso: 420kg.

Pompa per il consolidamento mediante iniezione di miscele cementizie

La pompa viene utilizzata per riempire le fratture ed i vuoti presenti nella malta degradata mediante l’iniezione a pressione di cemento.

  • Portata 12l/minuto
  • Pressione: 15 bar
  • Distanza di pompaggio orizzontale: 40m
  • Distanza di pompaggio verticale: 15m

Kirby Morgan Rex77

Kirby Morgan Rex 77 è un elmetto per immersioni utilizzato per ​lavori marittimi o subacquei​, che garantisce all’operatore il massimo comfort e la più totale sicurezza, grazie all’implemento di particolari dispositivi e funzionalità.

Il casco è dotato di un ingresso per l’aria, progettato in modo tale da non appannare il vetro ed ostruire la visuale, di valvole di sicurezza, di stabilizzatori per la pressione e di un sistema per le comunicazioni di emergenza.

Grazie alle sue caratteristiche, Kirby Morgan Rex 77 viene impiegato negli interventi su impianti sommersi, nelle indagini sul sottosuolo e in lavori specializzati in ambito industriale, scientifico, energetico e nell’edilizia.

Un prodotto ad alta tecnologia e di ultima generazione, che i nostri operatori qualificati utilizzano durante i lavori, per garantire risultati impeccabili e l’osservanza delle norme di sicurezza previste dalla legge.

kirby

ROV Prometeo

Si tratta di una videocamera subacquea professionale comandata dalla superficie, in grado di eseguire riprese di ottima qualità in profondità marine e non solo: l’apparecchio, infatti, è operativo anche nei fondali fino a 200 metri.

Dotato di ben quattro motori e di una videocamera Panasonic, Rov Prometeo consente di effettuare filmati per indagini scienfiche e documentari, oltre ad essere utilizzato per rilievi e per la ​ricerca di relitti​ sommersi.

L’apparecchio, infatti, permette l’implemento di accessori, quali pinze, cavo, sonar profondimetro a video, ecc., per adeguarsi al meglio ai più svariati impieghi: un prodotto avanzato, disponibile per una vasta gamma di interventi.

Contattaci

Per informazioni sulle nostre attrezzature